Contributi a Gruppi e Associazioni studentescheAttività culturali ricreative e sportive
Cosa sono
L'ADISU della SUN promuove e sostiene iniziative ed attività per l'erogazione di contributi per le attività culturali, ricreative e sportive destinate agli studenti e finalizzate a:
- Contribuire alla loro formazione culturale, sociale ed alla maturazione personale
- Promuovere e sostenere la conoscenza e la fruizione dei beni culturali presenti sul territorio nazionale ed internazionale, nonché di manifestazioni ed iniziative culturali volte alla crescita sociale
- Promuovere l’aggregazione e la maturazione degli studenti anche attraverso attività sportive, ricreative e/o comunque attività culturali aventi carattere di interesse generale.
I singoli contributi richiesti, a seguito della pubblicazione del Bando emesso per ogni anno accademico, sono concessi con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione e per importi non superiori a € 5.000,00 IVA inclusa.
Chi può richederli
Le richieste per l’ottenimento del Contributo per le attività culturali con finalità didattiche possono essere inoltrate da:
- Associazioni studentesche (associazione composta da almeno 50 studenti iscritti alla SUN che sia regolarmente registrata ai sensi della Legge 266/91 e della Legge 460/97)
- Gruppi di studenti (il gruppo deve essere composto da almeno 80 studenti iscritti alla SUN)
I singoli richiedenti possono presentare al massimo tre richieste per anno accademico.
Come e quando richiederli
La Richiesta del contributo, redatta sul Modulo A deve essere presentate al Protocollo dell’Azienda o spedite a mezzo raccomandata A.R.
La richiesta, a firma del Legale Rappresentante dell’Associazione o del Responsabile del Gruppo dovrà essere corredata di:
- Dichiarazione che l’Associazione o il Gruppo non persegue fini di lucro e che ha finalità non contrastanti con quelle dell’ADISU.
- Relazione illustrativa dell’Attività con specifica di:
- Programma;
- Finalità /Obiettivo dell’iniziativa;
- Pubblicità intesa a promuovere la partecipazione degli studenti della SUN;
- Preventivo analitico delle spese dell’Attività.
- Fotocopia di un documento di riconoscimento del Legale Rappresentante per l’Associazione e del Responsabile per il Gruppo, sottoscritta in originale;
In caso di utilizzo di strutture della SUN per lo svolgimento dell’Attività:
- Copia della Richiesta di Autorizzazione indirizzata alla struttura destinataria.
Solo per le Associazioni:
- Copia conforme dell’atto costitutivo e dello statuto dell’Associazione, debitamente registrati;
- Copia libro soci.
Solo per i Gruppi:
- Elenco dati e firma degli studenti costituenti il Gruppo aderenti all’Attività (Allegato A);
Il Legale Rappresentante per l’Associazione o il Responsabile per il Gruppo, al termine dello svolgimento dell’attività e a completamento della Richiesta, dovrà consegnare la sotto indicata documentazione:
Documenti da allegare a pena di esclusione.
- Dettagliata relazione conclusiva sulle attività svolte, a firma del Richiedente;
- Documentazione contabile giustificativa delle spese intestate all’Associazione o al Responsabile del Gruppo. Le fatture non devono essere intestate all’ADISU della SUN;
- Fotocopia documento di riconoscimento del Legale Rappresentante per l’Associazione o del Responsabile per il Gruppo, sottoscritta in originale.
tel. 0823 450248 e-mail contributi@adisun.it
DOCUMENTI DISPONIBILI E SCARICABILI
Regolamento | ||
Bando | ||
Modulo di domanda | ||
Modulo di completamento | ||
Facsimile elenco studenti del gruppo |